", log_level: "error", logger: "console", sendFromLocalStorageAtLoad: true }, function ( ) { // console.log( "init callBack" ); } ] );

BORMIO

Terme Bagni Vecchi

Decidiamo, dopo il lungo percorso itinerante, di concederci qualche giorno di relax alle terme. Meta Bormio, alloggiamo presso l’Hotel Bagni Vecchi, un’antica struttura rimodernata valtellinese, molto suggestiva. Ciò che rende davvero un incanto i Bagni Vecchi è probabilmente la grande vasca panoramica all’aperto che si affaccia sulla conca di Bormio e che offre una vista panoramica davvero unica. Immersi nel relax delle calde acque termali di questa vasca, circondati dalla natura del Parco Nazionale dello Stelvio, alloggiare a Bagni Vecchi significa anche fare un viaggio nella storia.

Bagni Romani costituiscono la parte più antica e propongono due vasche una accanto all’altra scavate nella roccia; i Bagni dell’Arciduchessa presentano una rustica, vasca di reazione, bagno turco decongestionante, bio-sauna al fieno, sala relax e tinozza all’aperto. Molto suggestiva è la grotta sudatoria di S. Martino, un bagno turco naturale che si sviluppa su due gallerie scavate nella roccia per oltre 50 metri, i Bagni Medievali, un percorso disintossicante che sfrutta le caratteristiche e i benefici delle saune, e i Bagni Imperiali che alternano servizi termali a zone di relax.

Alle 17.00 ci offrono un aperitivo di benvenuto.

Alle 19.30 scendiamo a Bormio per cenare presso il ristorante Al Filò, sciatt valtellinesi, bocconcini di formaggio in pastella, crema di lumache, pizzoccheri, ravioli con crema di formaggio e zucca. Tutto ottimo.

12° giorno – 7/10

Tutto il giorno alle terme, con aggiunta di un rilassante massaggio.

Cena nuovamente Al Filò, hamburger di cervo, cosciotto di agnello, polenta, sacher scomposta. Stavolta un po’ meno soddisfatti.

13° giorno – 8/10

Colazione continentale molto assortita e di qualità 

Un massaggio al viso prima di partire e checkout.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.